Sage Barista Express contro Barista Pro
Nov 21, 2021
È molto probabile che tu conosca Sage Barista Express, che è uno dei modelli più popolari di Sage. Questa leggendaria macchina per espresso è spesso la prima macchina per espresso per molti, grazie al suo semplice design retrò, al macinacaffè integrato e alla facilità d'uso che ti insegna le basi della preparazione dell'espresso. La macchina per espresso ti consente di utilizzare portafiltri non pressurizzati, ovvero portafiltri a parete singola, che è il modo professionale di preparare espresso nei caffè. Nel 2019, Sage ha introdotto un nuovo modello chiamato Sage Barista Pro. Il modello è molto simile al precedente modello Barista Express, ma ha più funzionalità e componenti interni migliorati. Può essere difficile notare le differenze tra di loro, e quindi in questo articolo evidenziamo i pro e i contro e le differenze per aiutarti nell'acquisto della macchina per espresso o Circa se stai cercando un aggiornamento.
Design esterno e le sue caratteristiche
Prima di tutto, le basi: entrambi i modelli hanno un macinacaffè integrato per ottenere caffè macinato fresco prima della preparazione. Il macinacaffè è lo stesso per entrambi i modelli, ma Barista Pro ti consente di impostare il macinacaffè su 30 diversi gradi di macinatura, mentre Barista Express offre solo 18 passaggi, il che significa che Pro ha una regolazione più fine. Pro ha anche un design aggiornato con un aspetto più moderno, ma le dimensioni non differiscono molto tra i due modelli. Entrambi i modelli hanno un'uscita di acqua calda per chi desidera bere tè o Americano. Tuttavia, su Barista Pro, l'uscita di acqua calda è posizionata proprio dove esce espresso, quindi non devi spostare la tazza quando vuoi fare un Americano, il che è un vantaggio per Pro.
La maggiore differenza tra di loro è il display digitale rispetto a quello analogico. Express ha quattro pulsanti e un manometro. Al contrario, Pro ha un display LCD con una rotella di scorrimento e pulsanti più piccoli. Alcuni preferiscono il manometro analogico offerto da Express, ma non riteniamo che il manometro sia il modo migliore per valutare Circa se stai preparando bene o meno. Piuttosto, osservando il tempo di estrazione, si può dedurre se Circa hai macinato troppo grossolanamente o troppo finemente, e quindi regolare meglio la preparazione. Secondo noi, il display digitale di Pro offre una migliore panoramica e controllo sulla preparazione.
Componenti interni e prestazioni
È forse l'aspetto che mostra più chiaramente le differenze tra di loro, ma in realtà sono i componenti interni e le loro prestazioni a fare la maggiore differenza e, secondo noi, la differenza che determina quale scegliere.
Barista Express ha un sistema di riscaldamento Thermocoil. Qui l'acqua viene forzata attraverso una bobina riscaldata per raggiungere una temperatura di infusione compresa tra 90 e 96 gradi. Ciò richiede circa 45-60 secondi dall'accensione della macchina fino al raggiungimento della temperatura di infusione. Barista Pro, d'altra parte, ha un sistema di riscaldamento Thermojet più recente, che raggiunge la temperatura di infusione in 3 secondi. Questo offre a Barista Pro molti vantaggi, come una schiumatura del latte più forte ed efficiente; non devi aspettare tra una preparazione e l'altra, ma puoi preparare tazza dopo tazza in modo rapido ed efficiente. Non devi aspettare quando passi dalla preparazione alla schiumatura del latte, a differenza di Express, dove devi attendere che la macchina costruisca la sua pressione del vapore.
Riepilogo
Entrambi i macchinari sono una fantastica macchina che ti introduce nel mondo dell'estrazione dell'espresso. È proprio per questo motivo che sia Pro che Express vengono venduti fianco a fianco piuttosto che come un sostituto dell'Express. Quale macchina dovresti acquistare dipende completamente da ciò che stai cercando. Circa Se stai cercando una macchina che sia efficiente e possa rapidamente preparare il tuo espresso e bevande a base di latte con un aspetto più moderno, Sage Barista Pro è l'alternativa perfetta. Circa Se stai cercando una macchina da caffè espresso con un design retro classico e un manometro analogico, Express è la macchina perfetta per te. Circa Se hai già avuto un Sage Barista Express e senti di voler fare un upgrade, allora Pro è una buona scelta.