Rocket confronto tra modelli di macchine per caffè espresso
Dec 28, 2021
Abbiamo ricevuto altre domande sulle differenze tra i diversi Rocket Modelli di macchine per caffè espresso. Questo è un articolo completo che fornisce un quadro completo degli aspetti importanti che differenziano i diversi modelli e può aiutarti Circa Stai cercando una nuova macchina per l'espresso o stai pensando di aggiornarla.
Rocket Appartamento

Un'ottima macchina per caffè espresso con scambiatore di calore. Non ha il controllo della temperatura PID e non ha una caldaia isolata. (Una caldaia isolata contribuisce a una temperatura di infusione più stabile ed è un aspetto importante per ottenere una buona espresso). La macchina per caffè espresso è dotata di una pompa a vibrazione che non può essere collegata all'acqua. Uno scambiatore di calore è adatto a chi ama preparare più bevande al caffè con il latte, poiché è possibile preparare entrambe le bevande. espresso e montare il latte contemporaneamente. Un aspetto da considerare è che le macchine per caffè espresso con scambiatori di calore offrono un controllo minore sulla temperatura di erogazione e quindi esistono tecniche come il flusso di acqua calda attraverso il gruppo erogatore per mantenere una temperatura più stabile.
Cronometro V Mozzafiato e Giotto

È uno scambiatore di calore che Rocket Appartamento ma ha il controllo della temperatura PID e ha caldaie isolate. Il Cronometro V ha anche binari in metallo sul vassoio porta tazze a differenza del Appartamento che ha binari in plastica. La macchina per caffè espresso ha una pompa a vibrazione e quindi non può essere collegata direttamente a una fonte d'acqua. Il termine Mozzafiato e Giotto è solo una differenza di design e le macchine per caffè espresso sono identiche internamente.
Rocket Cronometro R Mozzafiatio e Giotto

È uno scambiatore di calore, per caldaie isolate e con controllo di temperatura PID. La differenza tra Cronometro V e R è che Cronometro R è dotato di una pompa rotativa. Il vantaggio di una pompa rotativa è la maggiore durata, la maggiore silenziosità e la possibilità di collegamento diretto all'acqua.
Rocket R Cinquantotto

R Cinquantotto è dotata di doppia caldaia. Ciò significa che si hanno una caldaia vapore e una caldaia di infusione separate, a differenza degli altri modelli che hanno una sola caldaia per entrambe. Il vantaggio della doppia caldaia è che si ha un maggiore controllo sulla preparazione. La doppia caldaia può essere un grande vantaggio quando si cambiano spesso i chicchi e quindi si può regolare con precisione la temperatura di infusione utilizzando il controllo PID, senza influire sulla qualità del vapore per la schiuma del latte. Questo rende R Cinquantotto una macchina per caffè espresso molto veloce ed efficiente. Uno svantaggio può essere che, poiché la macchina per caffè espresso ha una doppia caldaia, la corrente elettrica domestica non può fornire la piena potenza a entrambe le caldaie contemporaneamente e Circa Se si preparano più tazze contemporaneamente, la macchina potrebbe dover recuperare per raggiungere la temperatura di erogazione e di vapore corretta. La macchina per caffè espresso è dotata di una pompa rotativa silenziosa, di diverse funzioni sul touch screen e può essere collegata a una fonte d'acqua.
Rocket R60V

La R60V è un'altra macchina per caffè espresso a doppia caldaia. La differenza principale tra la R Cinquantotto e la R60V è che la R60V è dotata di un profilo di pressione. Questo significa che si ha il pieno controllo della pressione di erogazione durante l'erogazione, ottenendo così un caffè con toni che altrimenti non si potrebbero ottenere con una macchina per caffè espresso senza la possibilità di un profilo di pressione.