Vai al contenuto
5 vanligaste misstagen som en ny espressomaskinägare - Barista och Espresso 5 vanligaste misstagen som en ny espressomaskinägare - Barista och Espresso

I 5 errori più comuni commessi da un nuovo proprietario di macchina per l'espresso

Errore 1: cercare su Google come preparare la birra espresso

Abbiamo scoperto che molti articoli online su espresso la preparazione fornisce consigli errati per la preparazione dell'espresso, ti consigliamo invece di leggere i nostri articoli Circa Rivolgetevi a un'azienda specializzata nella preparazione del caffè espresso o contattate aziende esperte in questo settore. In alternativa, affidatevi a un unico fornitore invece di mescolare diverse tecniche di preparazione, poiché raramente si ottengono buoni risultati. 

Errore 2: Scegliere i chicchi di caffè

Non capiamo come alcuni nuovi possessori di macchine per caffè espresso, che spendono migliaia di corone per una macchina per caffè espresso, scelgano di usare i chicchi più economici disponibili nei supermercati o di usare chicchi molto più vecchi di un mese o chicchi che non mostrano alcuna data di tostatura, ma solo una data di scadenza. O di usare chicchi di caffè già pronti e non chicchi per caffè espresso, che hanno un profilo di tostatura completamente diverso, adatto alla preparazione dell'espresso. E credere che darà risultati. È come comprare un'auto sportiva ma comprare del vecchio diesel trovato in un vecchio garage e sperare che l'auto possa essere guidata. 

È importante utilizzare chicchi freschi da almeno un mese, preferibilmente entro 4-14 giorni dalla tostatura. 

Errore 3: Non usare una bilancia

La maggior parte dei problemi di preparazione derivano dalla valutazione a occhio della quantità di caffè macinato e del volume di espresso e poi apportare modifiche in base a questo. Utilizzando una bilancia puoi vedere direttamente qual è il problema nella tua produzione e apportare le modifiche corrette, invece di sperare ciecamente che la correzione migliori la tua produzione. Circa Se all'inizio si usa una piccola bilancia con molta attenzione, in seguito si riuscirà a misurare molto meglio a occhio e a fare valutazioni corrette. 

Errore 4: Pressatura irregolare

La pressatura consiste nel pressare il caffè macinato in modo compatto, come un disco, nel filtro prima di inserirlo nella macchina per espresso. Circa continui a provare a spingere il disco ancora più forte perché vedi che espresso Se l'acqua esce troppo in fretta, hai pensato male. Pressarla regolarmente e premerla in piano e non in diagonale ogni volta è un approccio migliore. Il secondo problema non è così ovvio, ma Circa ci sono diverse persone in casa che usano la macchina per l'espresso che non preme così forte, puoi comprarne una calibrata tamper dove si esercita una pressione specifica e quindi si può garantire che ogni pressione sia uniforme e ugualmente forte. 

Errore 5: Pulizia insufficiente

Il caffè è un prodotto alimentare che viene consumato e quindi Circa Se la macchina non viene pulita, può creare muffe e batteri che non hanno un buon sapore. Ha anche un impatto molto negativo sulla salute. Potrebbe essere conveniente non pensare a pulirla, ma pulirla danneggerà il tuo espresso Per un gusto migliore, ma anche per prolungare la durata della macchina. Quando una macchina per caffè espresso non viene pulita regolarmente, si formano calcare e depositi minerali che finiscono nelle valvole, nei tubi e, infine, nei componenti elettronici. Questo porta alla rottura della macchina. 

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a ottenere i migliori risultati possibili!

Back to top