Vai al contenuto
Sage Barista Express eller Barista Touch? Vilket ska man välja? - Barista och Espresso Sage Barista Express eller Barista Touch? Vilket ska man välja? - Barista och Espresso

Sage Barista Express O Barista Tocco? Quale dovresti scegliere?

Sage ha diversi modelli diversi e spesso riceviamo domande sulle differenze tra i due modelli Barista Express e Touch. In apparenza, i due possono sembrare molto simili, ma se confrontati, sono macchine completamente diverse. In questo confronto otterrai una comprensione migliore. Circa le due macchine e le differenze importanti per aiutarti a scegliere quella giusta per te.

Corto Circa Sage Barista Touch

Barista Il tocco è una macchina di Sage che si concentra sul consentire al cliente di ottenere il miglior caffè possibile a casa, grazie a funzionalità che facilitano e semplificano il processo di preparazione dell'espresso, che altrimenti potrebbe essere percepito come complicato e difficile. Barista Come suggerisce il nome, Touch è dotato di un touchscreen di facile utilizzo con bevande al caffè pre-programmate e di una funzione di schiumatura automatica del latte, grazie alla quale è possibile scegliere facilmente la temperatura del latte e la quantità di schiuma.

Sage Barista Touch è dotato di un macinacaffè integrato e di una caldaia che richiede solo 3 secondi di riscaldamento.

Questa macchina per caffè espresso è un ibrido tra una macchina per caffè espresso completamente automatica e una manuale, ma ha un maggiore controllo sul processo di preparazione e può quindi produrre bevande al caffè molto più gustose rispetto alle macchine per caffè espresso completamente automatiche. Qualcosa che Barista Touch si distingue dalla massa grazie al suo touch screen, che ti consente di controllare la temperatura di infusione, il tempo di infusione, la temperatura del latte e la schiuma, oltre a poter salvare fino a 6 bevande al caffè personalizzate, a cui puoi dare un nome qualsiasi.

Corto Circa Sage Barista Express

Sage Barista Express è una macchina per caffè espresso perfetta che può introdurti alla preparazione dell'espresso ed è pienamente in grado di creare bevande al caffè buone quanto gli altri modelli più costosi di Sage ma mancano le funzioni ausiliarie come la schiumatura automatica del latte e i touchscreen integrati. Barista Express si concentra solo sugli elementi essenziali della preparazione dell'espresso ed è una delle macchine per espresso più semplici da utilizzare. Barista Express è dotato di un macinacaffè integrato, due pulsanti programmabili singoli e doppi espresso oltre a un'uscita per l'acqua calda per tè e caffè americano e una lancia vapore manuale per le tue bevande al caffè con latte. Tutto ciò che serve per una tazza di caffè perfetta.

Sage Barista Touch contro Barista Express: un confronto completo

Ora esamineremo tutti gli aspetti in cui le due macchine differiscono l'una dall'altra.

Tipo di macchina per caffè espresso

Entrambi offrono un'esperienza unica dal chicco alla tazza e possono macinare chicchi appena tostati e preparare una bevanda al caffè che è quasi buona quanto una barista andrebbe bene. Poiché i chicchi vengono macinati in loco, si ha un'opportunità unica per ottenere tutti i migliori aromi, sapori e qualità dai chicchi. Il macinacaffè ha macine coniche in acciaio inossidabile ed entrambe le macchine hanno una manopola sul lato sinistro della macchina che consente di impostare il grado di macinatura in base ai chicchi. Entrambe hanno lo stesso macinacaffè, ma il Touch offre 30 livelli di regolazione, mentre l'Express ne ha 18. Ciò significa, in pratica, che con il Touch è possibile ottenere regolazioni più precise.

Facilità d'uso

Non c'è motivo di possedere una costosa macchina per l'espresso Circa è troppo complicato da usare. In quest'ottica, la facilità d'uso di una macchina è molto importante e quindi le sue funzionalità e la sua navigazione possono svolgere un ruolo fondamentale.

Sage Barista Touch Dispone di un touchscreen ben progettato, molto facile da navigare e utilizzare. Il menu è suddiviso in tre fasi: macinatura, erogazione e schiumatura del latte. Il touchscreen consente di modificare facilmente parametri come tempo di erogazione, temperatura, tempo di macinatura, consistenza e temperatura del latte. Per rendere il tutto ancora più semplice, è possibile macinare il caffè direttamente nel filtro Parta per l'erogazione. Il grado di macinatura può essere regolato con la manopola a sinistra e l'impostazione è chiaramente visualizzata sullo schermo.

Quale Barista I difetti di Express sono il semplice touchscreen che ti dà una panoramica della tua preparazione ma poiché Barista Express ha solo due pulsanti programmabili, il che lo rende molto semplice e facile da usare. Barista Express consente di impostare il livello di macinatura in 18 livelli. Come Barista Touch consente di macinare il caffè direttamente nel portafiltro e con tamper che può essere fissato alla sinistra della macchina tramite una calamita, l'intero processo è molto fluido. Utilizzando la manopola sulla parte anteriore della macchina, è possibile selezionare la quantità di caffè da macinare e scegliere Circa è per singolo/doppio espresso.

Per quanto riguarda la facilità d'uso, entrambe le macchine sono molto semplici e facili da usare, ma Barista Touch è all'avanguardia con il suo touchscreen che consente di modificare facilmente vari parametri di infusione. Lo svantaggio di Express è che può essere un po' più complicato modificare alcuni parametri, come la temperatura di infusione, ma è un aspetto che cambia molto raramente e quindi non bisogna dare troppa importanza a questo aspetto nella propria decisione.

Adattabilità

 Per aiutarti, le macchine per caffè espresso di solito offrono un certo grado di personalizzazione, ad esempio la possibilità di salvare la tua bevanda preferita. Questa funzionalità può essere utile. Circa si cambiano spesso i bean e si desidera poter salvare le impostazioni per tornare rapidamente ai bean precedenti. Quando si tratta di personalizzazione, Barista Tocca un grande vantaggio rispetto Barista Express. Con Touch puoi salvare fino a 6 bevande personalizzate con impostazioni di preparazione e consistenza del latte, e assegnargli il nome che preferisci. Barista Express, invece, ha solo due pulsanti programmabili e quindi non ha questa funzione. Se dovessi cambiare i chicchi, Barista Express è programmato Circa dopo i nuovi fagioli per ottenere i migliori risultati.

Quale Barista Express offre il vantaggio di una funzione di erogazione manuale. Premendo il programma una volta e tenendo premuto il pulsante espresso singolo o doppio, si ottiene una funzione di pre-infusione completamente manuale. Pre-infusione è un termine utilizzato nella preparazione dell'espresso, in cui il disco di caffè riceve acqua a bassa pressione per saturarlo prima che arrivi la pressione effettiva di 9 bar. Questo di solito garantisce risultati migliori e un caffè più saporito. espresso ma richiede un po' di più. Barista Express è consigliato a chi desidera un'esperienza pratica con la macchina per l'espresso, dove tutto viene fatto manualmente ma offre un controllo ancora maggiore sul processo di preparazione.  

schiuma di latte

Quando si tratta di schiumare il latte, Barista Scopri il vantaggio di Touch One con la sua funzione di schiumatura automatica del latte, che consente di ottenere una consistenza e una temperatura personalizzate. Barista Express è dotato di una lancia vapore manuale con cui puoi imparare a montare il latte con la giusta consistenza e magari anche imparare a fare la Latte Art. Se vuoi montare il tuo latte in modo pratico, Barista Tocca così puoi fare anche quello. Una cosa che dovresti considerare quando scegli una macchina per caffè espresso è che Barista Touch ha una caldaia più potente e quindi non deve aspettare che la caldaia accumuli pressione del vapore. Questo è qualcosa di molto notevole con Barista Esprimere il caffè in modo che sia necessario attendere circa 30-45 secondi dopo l'infusione affinché la caldaia si riprenda e raggiunga la corretta pressione del vapore.

Capacità

Entrambe le macchine per caffè espresso hanno la stessa capacità per quanto riguarda il serbatoio dell'acqua rimovibile da 2 litri e il contenitore dei chicchi da 250 g. Entrambe le macchine per caffè espresso sono dotate anche di una lattiera da 480 ml.

Misurare

Barista Il tocco ha le seguenti dimensioni:

Larghezza 322 mm, profondità 394 mm e altezza 407 mm

Barista Express ha le seguenti dimensioni:

Larghezza 325 mm, profondità 310 mm e altezza 400 mm

Sia l'Express che il Touch hanno dimensioni simili, ma qualcosa che è degno di nota è la profondità: il Touch è 84 mm più profondo dell'Express. Quindi Circa Se per te lo spazio è un aspetto importante, Express occuperà sicuramente meno spazio di Touch.

Progetto

Dal punto di vista del design, entrambe le macchine per caffè espresso sono molto simili. Entrambe hanno pannelli esterni in acciaio inossidabile che conferiscono un aspetto lussuoso. La differenza è che la Express ha un design più classico e retrò, con una manopola di regolazione della pressione posizionata centralmente, mentre la Touch ha un ampio touchscreen.

Garanzia

Quando acquisti da noi, ricevi una garanzia di 12 mesi su tutte le nostre macchine per caffè espresso. Scopri di più Circa le nostre condizioni di garanzia.

Prezzo

La differenza di prezzo tra queste due macchine è piuttosto grande, anche se non sembrano poi così diverse nell'aspetto. Il motivo è proprio questo Sage Barista Touch Ha un ampio touchscreen, un funzionamento molto più rapido e componenti interni più efficienti che riscaldano l'acqua in 3 secondi, mentre la Express impiega circa 60 secondi. Inoltre, la Touch offre una migliore personalizzazione e una funzione di schiumatura automatica del latte.

Cosa dicono gli altri?

Per quanto riguarda le opinioni dei clienti precedenti, la maggioranza è molto soddisfatta Barista Tocco. Gli utenti sono particolarmente soddisfatti del fatto che la macchina ottenga un ottimo caffè, a patto che vengano utilizzati chicchi di buona qualità. Uno degli aspetti che soddisfa maggiormente i clienti è la qualità del latte. Barista Touch ha anche un aspetto moderno, con pannelli esterni in acciaio inox che conferiscono un tocco di lusso. Un aspetto negativo che i clienti hanno menzionato è che può volerci un po' di tempo prima di capire e ottenere i migliori risultati con la macchina. Questo è anche qualcosa che ci si aspetta da una macchina per caffè espresso semiautomatica. Se acquistate una macchina per caffè espresso da noi, vi guideremo e vi aiuteremo a iniziare. Un altro fattore che alcuni hanno menzionato è che la vaschetta raccogli-gocce è piccola e deve essere svuotata regolarmente con un uso regolare.

Sage Barista Express ha ricevuto molti feedback positivi nel corso degli anni e ha una base di clienti molto ampia. Molti menzionano Circa quanto è buono il caffè che può preparare Express e che molte persone amano il design retrò che Barista Express ha. Una cosa che i clienti spesso menzionano è che questa macchina non si adatta Circa stai cercando una macchina automatica ma quella Circa è disposto ad imparare Circa lattina per preparare l'espresso Barista Express consegna un caffè davvero buono.

Un aspetto negativo menzionato è che il vassoio raccogli-gocce è piuttosto piccolo e che la macchina deve essere pulita spesso perché si sporca facilmente e si sporca di fondi di caffè e macchie.

Riepilogo

In sintesi, tra Sage Barista Touch ed Express è che entrambi possono creare bevande al caffè ugualmente buone, che offrono benefici diversi adatti a diverse tipologie di clienti.

Sage Barista Touch È dotata di un touchscreen intuitivo, montatura automatica del latte ed è molto veloce grazie alla caldaia interna potenziata, con un tempo di riscaldamento di 3 secondi. Questi fattori determinano la differenza di prezzo tra le due macchine per caffè espresso.

Sage Barista Express ti dà l'opportunità di preparare bevande al caffè buone come Barista La Touch, tuttavia, non offre tutte le funzionalità extra e offre solo l'essenziale, come una lancia vapore manuale per la schiumatura del latte e due pulsanti programmabili con modalità di erogazione manuale. Pertanto, la Express è consigliata a chi desidera un'esperienza più pratica.

Back to top