Guida rapida
Sep 04, 2021
Per raggiungere un buon risultato espresso Poi bisogna impostare le seguenti impostazioni: livello di macinatura, quantità di caffè, quantità di espresso e tempo. Tutto questo può sembrare complicato e difficile da capire, ma lo spiegheremo passo dopo passo!
Prima di iniziare a configurare la macchina per l'espresso, ti serviranno i seguenti elementi:
- Bilancia digitale da posizionare sotto la macchina per caffè espresso. Consigliamo di acquistare una bilancia digitale per il caffè, perché è piccola e compatta e ha un timer integrato. Spiegheremo il perché più avanti.
- Chicchi di caffè espresso interi. Conosciamo il nostro preferito clicca qui!
- Filtro Porter, Tamper e tazze da caffè doppio.
Prima di passare agli aspetti pratici, è necessario capire come sono correlati la quantità di caffè, il grado di macinatura e il tempo.
Per raggiungere un buon risultato espresso Di solito si dice che per ogni grammo di caffè macinato se ne dovrebbero ottenere 2 grammi. espresso. Cosa significa questo in pratica? Consigliamo di macinare circa 18 g di chicchi per una tazza doppia. Quindi, l'obiettivo è di ottenere circa 36 g. espresso da 18 g di caffè macinato.

Perché il tempo è così importante!
Tempo di preparazione 36 g espresso dovrebbe richiedere dai 20 ai 30 secondi. Quindi sorge spontanea la domanda: perché dovresti saperlo? Il motivo è che Circa ci vorrebbero meno di 20 secondi perché la macchina prepari 36 g espresso in questo caso la macchina non avrebbe il tempo di estrarre tutti gli aromi dal caffè e si otterrebbe un caffè molto acquoso e acido. espresso. La macchina preparerebbe 36 g in più di 30 secondi? espresso così sarebbe il tuo espresso sapore molto bruciato con un forte retrogusto amaro. Pertanto, la regola d'oro dell'espresso è che ci vogliono dai 20 ai 30 secondi per 36 g espresso.
Ora possiamo iniziare a divertirci e a configurare la macchina!
Per ottenere valori affidabili, peseremo 18 g di fagioli per ogni singola prova fino a ottenere quello che stiamo cercando: 36 g espresso in un tempo compreso tra 20 e 30 secondi. In questa guida all'installazione utilizzeremo una tazza a parete singola per doppio espresso, fornita in dotazione con la macchina per espresso.
#1 Inizia!
Il macinacaffè ha 16 livelli di macinatura. Inizia impostandolo sul livello 8 utilizzando la manopola sul lato destro della macchina. Pesa 18 g di chicchi di caffè espresso interi e versali nel macinacaffè. Macina tutto in modo da avere esattamente 18 g di caffè macinato nel tuo portafiltro.
#2 Premi il disco
Premere il disco utilizzando lo strumento chiamato "Tamper". Quindi inserire il portafiltro con il caffè pressato nella macchina. 
#3 Preparati per il test
Metti la tazza di caffè che preferisci sulla bilancia digitale, azzerala e posizionala sotto la macchina per l'espresso.

#4 Inizia a preparare la birra!
Ora arriviamo alla parte interessante! Prendi il timer del tuo telefono. Inizia premendo il pulsante "Programma" sulla macchina. Dopo averlo premuto, lampeggerà. Il passo successivo è premere il pulsante "Double Shot". Quando ti senti pronto, premi il pulsante mentre avvii il timer. Quando vedi la bilancia segnare 36 g espresso quindi dovresti interrompere l'erogazione premendo nuovamente il pulsante.
#5 Analizza e testa di nuovo!
Come abbiamo detto prima, l'obiettivo è raggiungere i 36 g in 20-30 secondi. Circa Se il cronometro segna un tempo inferiore a 20 secondi, dovresti macinare i chicchi più finemente abbassando il livello di macinatura del macinacaffè. 1 sulla scala del macinacaffè indica una macinatura fine e 16 una macinatura grossolana. Quindi, più piccolo è il numero, più fine sarà la macinatura. Circa Se il tempo impiegato è superiore a 30 secondi, è necessario macinare più grossolanamente.
#6 Fai Circa finché non sarai soddisfatto!
Fare Circa ripetere il passaggio 4 fino a raggiungere un tempo compreso tra 20 e 30 secondi modificando il livello di macinatura. Quando si è soddisfatti dell'impostazione, la macchina salverà automaticamente l'ultima erogazione. Quindi, la prossima volta che si prepara il caffè espresso quindi è sufficiente premere una sola volta il pulsante del doppio scatto.
Conclusione
Questa guida ti aiuterà a iniziare rapidamente a ottenere un risultato ragionevolmente buono espresso. Tutti i fagioli sono diversi e hanno tutti sapori diversi, quindi è bene tenere a mente che quando hai un tempo compreso tra 20 e 30 secondi ma pensi che non sia abbastanza buono, dovresti sperimentare ulteriormente! Alcuni espresso Alcuni sono buoni con un tempo di infusione di 20 secondi, mentre altri possono essere buoni con un tempo di infusione di 28 secondi. Il sapore può variare anche cambiando la temperatura di infusione. Come ho detto, ci sono molti spunti su cui sperimentare.